venerdì 1 ottobre 2010

La Fashion week secondo me!

Ciao a tutti!
Ed eccoci di nuovo qua ;)
Questa volta parleremo della fashion week milanese che è appena passata.
In passerella hanno sfilato le collezioni primavera/estate 2011 e devo dire che quello che ho visto mi ha molto colpita, rientra tutto o quasi tutto nei miei “molteplici” stili.
Ma facciamo una breve sintesi delle tendenze per chi non ha visto le sfilate…
Il prossimo anno ritroveremo i nostri tanto amati maxidress, meglio se floreali; il giallo sarà uno dei colori più usati soprattutto per magliette e canotte, abbinate a qualcosa di blu e l’accostamento di questi due colori penso davvero che sia fantastico; gli altri colori che hanno dominato le passerelle sono stati quello fluo; uno dei must che proprio boccio è la lunghezza al ginocchio, essendo una ragazza da corto o lungo trovo che tutto ciò che arrivi al ginocchio accorci la persona che lo indossa!
Per Armani abbiamo visto il “monocolore” che comprendeva il blu notte e il nero e il tema riprendeva molto il deserto con grandi turanti in testa ma sempre di raso…un deserto chic!
Dsquared2 ha proposto da una parte abiti bon ton e dall’altra blazer con mocassini e scarpe eleganti, ma non mancavano mai i maxi occhiali da vista…la loro sfilata mi ha dato l’idea di un look molto cool, tra la bambolina e la nerd e mi è piaciuta moltissimo!

Da Missoni abbiamo visto abiti in colori fluo e tagli geometrici abbinati a grandi cappelli quadrati, ma a parer mio non è stata una delle sue collezioni più riuscite.
Per quanto riguarda Frankie Morello direi che la sua sfilata è una delle migliori anche solo per l’ambientazione e il modo in cui è stata curata la passerella, con una roulotte, tavole da surf, birra e tavolini…un piccolo campeggio di ragazzi sulla spiaggia! La cosa più bella era come sfilavano le modelle: sigaretta in mano, bottiglie o chitarre e grintosissime..La sfilata si è conclusa con un gran finale, le modelle che si lanciavano l’acqua; penso che sia una collezione delle più riuscite con capi in denim, mini abitini e reggiseni in jeans sopra a delle maglie velate.
Altra sfilata ben riuscita e nella quale sono rimasta affascinata dalla collezione è stata quella di Moschino Cheap & Chic: uno stile molto chic con abiti floreali molto bon ton e colori dal giallo al rosa salmone con capelli raccolti ed headband portati come cerchietti! Musiche veramente azzeccate e le modelle che ballavano erano davvero fantastiche!
Questa è stata la “mia” fashion week, i miei pro e contro e a giudicare ci sono molti pro :p
E per voi? Com’è stata la vostra settimana della moda? :D
Un bacione a tutti,
Martina!

Nessun commento:

Posta un commento