mercoledì 15 settembre 2010

FLAT ELISA!



Ciao a tutti! 
Nei precedenti post abbiamo parlato dei Levi's Curve ID, abbiamo descritto la nostra esperienza a Londra e raccontato nei dettagli cosa ci è capitato.
Oggi scrivo questo post spinta dalle mie due passioni principali: la moda e la musica.
Direte: e dunque?!
Beh, ho pensato di vagliare tutti gli spot Levi's che ci sono in rete e farne una selezione in base alla colonna sonora! Si, perchè credo davvero che, come per i film, la colonna sonora sia determinante per la buona riuscita di uno spot.
Pubblicherò di seguito gli spot secondo una classifica in base il mio ordine di gradimento; naturalmente potrete discordare dall'ordine della classifica, ma in linea generale credo che i più belli siano questi.

10° posto:
Spot del 1984 con protagonista Nick Kamen e con colonna sonora la bellissima "I Heard It Through The Grapevine" di Marvin Gaye.

9° posto:
Spot del 1991 con protagonista Brad Pitt e colonna sonora "20TH century boy"  di Marc Bolan e T-rex.

8° posto:
Spot storico del 1989, che sulle note blues di Maddy Water, vede un ragazzo presentarsi in mutande in un bar di un caldissimo Motel e tirare fuori i suoi Levi's dal frigorifero.

7° posto:
Spot famosissimo del 2005 in cui Levi's decise di reinterpretare "Sogno di una notte di mezza estate" di Shakepeare. La musica è ovviamente classica.

6° posto:
Spot del 2007 in cui due ragazzi si spogliano di volta in volta passando per epoche diverse senza mai denudarsi. La canzone, che enfatizza la sensualità dello spot, è "Strange Love" di Little Annie.
http://www.youtube.com/watch?v=-J-LQMSlENs 2007 ragazzi che si spogliano

5° posto:
Spot del 1989, stupendo, che esalta la resistenza dei Levi's. Colonna sonora: "Be My Baby" dei Ronettes (1963), presente anche nel film Dirty Dancing.

4° posto:
Spot piuttosto vecchiotto, ma a mio avviso geniale. Non sono riuscita a rintracciare il titolo della musica in sottofondo, ma credo che sia perfetta per rendere il tono provocatorio e allo stesso tempo sarcastico dello spot. Fu censurato @_@.

3° posto:
Spot davvero emozionante di qualche anno fa, in cui due ragazzi corrono sfondano i muri. Finiscono per riuscire a volare nello spazio grazie all'energia dei Levi's Engineered sulle note commoventi di Georg Friedrich Handel.

2° posto:
Passato alla storia come uno degli spot più famosi in assoluto: realizzato in pongo e con colonna sonora "Boombastic". Chi non l'ha adorato?!

1° posto:
Vi ricordate Flat Eric?? Dedico il primo posto agli spot Levi's in cui c'è lui!
Nel 1999 la Levi's realizzò una campagna pubblicitaria in cui Eric, con il suo amico Angel, gira la California, inseguito dalla polizia, al ritmo di "Flat Beat" di Mr.Oizo. 
Mi ha sempre fatto morire dalle risate e la musica è geniale. Voi riuscite a stare fermi?

Devo dire che, senza dubbio, Levi's ha sempre fatto pubblicità stupende, capaci di colpire davvero il pubblico e di rimanere impresse nella memoria.
E voi cosa ne pensate?! Quale spot mettereste al primo posto?"

3 commenti:

  1. eli... in bocca al lupo... a me piace quello censurato... l'ho condiviso su fb...
    alice..

    RispondiElimina
  2. Ciao Ali! Grazie per il commento!
    In effetti lo spot censurato è splendido!!!! ^__^

    RispondiElimina
  3. Ciao!Il titolo della canzone del tuo quinto spot preferito è "Falling Elevators" di Mc 900 feat.Jesus,canzone del 1991,poi riutilizzata quasi 5 anni dopo per questo spot eccellente!Ecco il link originale! http://www.youtube.com/watch?v=y23uYjuqXjI

    RispondiElimina