mercoledì 25 agosto 2010

HOW TO LIVE IN MY SHOES



E' da tempo che guardando nel web mi viene voglia di andare a comprare i Dr Martens.
Trovo che siano assolutamente fantastici e che diano quel tocco in più allo stile Glam Rock che personalmente amo.
Il problema con questo tipo di scarpa è sempre lo stesso.
Trovo grande difficoltà a camminare senza High Heels!
Il 95% delle mie scarpe ha un tacco di 10-12 cm, e trovare delle scarpe basse nel mio guardaroba è assolutamente un' impresa.
Ho 2 paia di All Star che utilizzo si e no una volta all' anno;
Due paia di gladiators sandals che ho comprato recentemente facendo una pazzia e comprandoli tutti e due assieme ( me lo sono praticamente imposta).
Ed ecco che sono finita le mie scarpe basse!
Ultimamente mi è venuta voglia di comprare i Dr Martens ,appunto, e proprio l' altra settimana sono andata al negozio dell' Energie per provarli insieme alla mia amica Giulia.
Lei si prova gli stivali, la guardo e credo che le stiano benissimo!
Si osserva e comincia a trovare tutti i difetti alle sue gambe, mentre io sinceramente non glie ne trovo uno.
Le provo anch' io, sento l' emozione che sale, ma nel momento in cui mi guardo allo specchio e provo a camminarci.... Oh mio dio! ma faranno per me?
Giulia dice che è un' ingiustizia, perchè a me stanno meglio di come stanno a lei, ma ovviamente io non sono d' accordo, dopotutto lei porta spesso scarpe basse!
Torniamo tutte e due a casa con un paio di occhiali della Vans come consolazione, prima di buttarci su un acquisto senza aver pensato ai pro e ai contro.
A questo punto mi chiedo....
Come mai le donne o le ragazze come me trovano difficoltà a camminare con scarpe basse?
Ho scoperto, tramite qualche ricerca in internet, che i tendini abituati ad essere contratti piano piano si accorciano...

Dopo 19 anni in punta di piedi, credo di avere il tendine di Achille più corto della storia!
Grazie cara danza e grazie cari tacchi !  perchè mi avete resa un Guinnes dei Primati!

Martina Mercedes Corradetti 

1 commento:

  1. ma che baggianate scrivi?mi chiedo come tu faccia a vivere 365 giorni l'anno con i tacchi?i tacchi in alcune occasioni non vanno bene...hai 19 anni e sembri una 50enne in carriera che non toglie mai i tacchi..bò..

    RispondiElimina