mercoledì 11 agosto 2010

Rebecca Ragionieri - Brand girl



Maggio. Pomeriggio. Caldo, troppo caldo per passarlo all’aria aperta, senza contare che in quel periodo l’esame di maturità era sempre più vicino. Piccola pausa. Mi misi a girovagare su Facebook tanto per togliere un po’ la testa dai libri e casualmente mi ritrovai sulla pagina di “Levi's Italia e Lost In Fashion ti stanno cercando”. Nella descrizione del profilo c’era scritto che stavano cercando 6 denim blogger.

Il tema del contest mi piacque dal primo momento dato che io sono un amante di tutto ciò che riguarda la moda e la fotografia. Decisi di partecipare. Caricai qualche foto e nel giro di poco tempo riscossi innumerevoli consensi da parte delle persone che si ritrovavano a vedere le foto. Così dopo un po’ arrivò la grande notizia: REBECCA SEI UNA DELLE 12 RAGAZZE SELEZIONATE PER ANDARE NELLO SHOWROOM LEVI’S A MILANO.

Il 15 luglio2010 il grande giorno. Destinazione Milano. Giornata bellissima nella quale ho conosciuto altre ragazze che come me avevano passata la prima selezione ed erano venute a Milano per realizzare un video nel quale avremmo dovuto mettere alla prova le nostre capacità di stylist. Il timore di stare davanti a una videocamera era grande ma Lucia e tutta la troupe riuscirono a metterci a nostro agio e per questo non fu molto difficile rompere il ghiaccio.

Dopo questa giornata il tempo, nell’attesa di vedere i video realizzati, sembrava che non volesse mai passare. Attesa a dir poco snervante e poi il giorno del video in cui c’ero io, seguito a distanza di una settimana dal video con i commenti e la decisione dei giudici.

Una volta uscito il risultato non riuscivo a credere al verdetto. Le sei ragazze che erano state selezionate erano: Venera, Martina, Elisa, Cristina, Martina e……………….Rebecca. Non riuscivo a credere quello che i miei occhi vedevano. Probabilmente stavo sognando oppure era un miraggio causato dai raggi cocenti che si stavano abbattendo sulla costa della Versilia. Lessi e rilessi quei nomi che erano elencati sul post di Facebook e non c’era ombra di dubbio. Io ero la Rebecca che veniva presa in causa. Immaginate la mia reazione. Uno sbotto di felicità e non ci sono parole per descrivere quello che ho provato e che sto provando tutt’ora nel raccontarvi tutto questo. Qualsiasi tentativo di spiegazione potrebbe solo sminuire le mie emozioni ma posso racchiuderle in poche parole: UN SOGNO CHE SI REALIZZA. Seguito dalla felicità di tutti i miei amici e dalle persone che mi vogliono bene che in tutto questo tempo mi hanno appoggiato e seguito senza mai lasciarmi da sola.

Per la prima volta in tutta la mia vita non ho perso la cognizione del tempo durante le vacanze estive. Sarà che sapere quanti giorni mi separano dalla partenza mi rende estremamente felice?! Si penso proprio di si.

2 e 3 Settembre 2010. 6 ragazze unite dalla passione per la moda. Londra. Città stupenda. Una lista di cose da mettere in valigia che giorno dopo giorno diventa sempre più lunga. La presentazione dei nuovi capi firmati Levi’s e un party very, very cool. Un mix di cose che rendono e renderanno questa esperienza INDIMENTICABILE.

XOXO.

Rebecca Ragionieri.

Nessun commento:

Posta un commento