sabato 14 agosto 2010

Venera Coco - ME & My DENIM: odi et amo!!!


Venera VS Denim Dummy


Ogni volta che varco la soglia di un denim store alla ricerca spasmodica del jeans "perfetto", so già che sarà una battaglia all'ultimo sangue, tra me e il lavaggio più in voga, oppure, tra me e il manichino dal consueto deretano di marmo. Sembra utopistico tutto quello che si vede nei department store, tutti quei jeans attillati, sagomati magistralmente dalla vita in giù di quelle mutissime e sorridenti plastic girl. C'est la vie! Esco dal camerino e mi illudo di avercela fatta, di aver conquistato quella fetta di sogno demin che le amiche immobili con le loro "forme tutto su" decantano a gran voce. Appena arrivo a casa e mi rifletto nel mio specchio, (quelli dei negozi ti fanno sembrare sempre più ad hoc con qualsiasi cosa hai indosso), mi accorgo che quella taschina non é poi così attillata e modellata al mio b side e la gamba non é né diritta né skinny. Un fallimento, insomma. Nei mercatini accade più o meno la stessa cosa. Mi dimeno alla ricerca di quello che può essere riciclato come "stagionale" nonostante sarà già fuori commercio da quasi due anni, salgo su un furbone semi buio, adibito per l'occasione a camerino on the road, e lì inizio a provare una decina di jeans che nella penombra mi sembrano assolutamente adatti a me. Ma questo é niente in confronto alla prova lavatrice: la centrifuga e i lavaggi continui riducono il mio simil-perfetto jeans in uno sciatto e fuori forma pantalone che penzola e fa le pieghe più o meno dappertutto. Dopo quasi venticinque anni di questi funambolici incontri, io e il jeans - grazie soprattutto al contributo che la moda negli ultimi anni ci ha regalato - abbiamo trovato un tacito accordo. Cambiare traiettoria grazie all'aiuto dei boyfriend jeans, alle gonne/pantalone in denim e ai leggins jensati; queste tre tipologie mi hanno dato la possibilità di passare dal comodo al molto comodo a quello decisamente super-incollato. Adesso finalmente quando passo davanti a una "denim dummy" faccio un sorrido beffardo e proseguo fiera perchè all'orizzonte vedo a un roseo futuro...all denim.



Venera Coco

2 commenti:

  1. la parola impropria é furgone non furbone....ops!sorry! bacini et bacetti

    RispondiElimina
  2. fò lo stesso Venera! Queste foto mi fanno piegare! ahaha

    RispondiElimina